11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Apparecchi acustici invisibili, digitali e con Bluetooth

 apparecchi acustici invisibili digitali
07 luglio 2015
Categoria Prevenzione

Apparecchi acustici invisibili, digitali e con Bluetooth

Le protesi acustiche diventano invisibili e intelligenti grazie alla tecnologia. 

Al wireless, la tecnologia senza fili, siamo ormai abituati. Cellulari e computer che si collegano a internet fanno parte della vita quotidiana, tanto che non vengono considerati un optional ma una necessità. Grazie ai progressi del digitale e dei microprocessori - sempre più piccoli - anche gli apparecchi acustici oggi sono in grado di soddisfare le esigenze di chi vuole restare "sempre connesso" al mondo che lo circonda.

Elevata qualità del suono

Gli apparecchi acustici di ultima generazione, grazie alla tecnologia digitale, sono a tutti gli effetti dei sofisticati strumenti elettronici, che ricevono, analizzano e amplificano i suoni provenienti dall'ambiente per offrire un'ottima ricezione e un elevato comfort uditivo. L'ultima grande innovazione riguarda l'utilizzo della tecnologia Bluetooth. Essa permette all'apparecchio acustico di collegarsi direttamente, grazie alla sincronizzazione automatica, con la sorgente sonora di tv, computer, cellulare, lettore mp3. Al tempo stesso l'ascolto diventa più nitido di quanto si possa immaginare.

Il bello di essere connessi

Il più evidente beneficio è quello di non aver bisogno di cavi e cuffie, lasciando la persona libera nei movimenti, oltre a favorire il contatto con le persone. Se per esempio si guarda la tv in compagnia, non dovendo indossare una cuffia, si potrà ascoltare anche quello che dicono famigliari e amici. Un altro aspetto riguarda la sicurezza. E’ possibile, infatti, usare il cellulare senza staccare le mani dal volante, requisito indispensabile oltretutto per avere una conversazione al telefono rispettando il codice della strada.

Piccolo è meglio

Tutta l'evoluzione delle protesi acustiche va anche nella direzione di diminuirne l'ingombro. Se si pensa ai corni di osso che venivano appoggiati a un orecchio per tentare di sentire meglio e a quello che invece offre oggi la tecnologia digitale, sembra esserci la stessa differenza tra l'età della pietra e lo sbarco sulla luna. Oggi gli apparecchi acustici sono quasi invisibili, programmati per adattarsi alle esigenze di ascolto di ciascuno da un tecnico specializzato Amplifon, al quale ci si può rivolgere senza impegno. Una volta individuata la corretta soluzione, il percorso Amplifon offre anche costanti controlli.

07 luglio 2015
Categoria Prevenzione

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
Acufene: anche la circolazione ...

Acufene: anche la circolazione ...

Problemi di natura circolatoria possono essere tra le possibili cause di acufeni.

Leggi la storia
Se il ronzio è ad alto volume

Se il ronzio è ad alto volume

I possibili rimedi per ridurre il volume dell’acufene.

Leggi la storia
See more