11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

3 mete alternative per le vacanze di Natale si parte

 vacanze di natale
10 dicembre 2016
Categoria Lifestyle Over 50

3 mete alternative per le vacanze di Natale, si parte!

Natale è emozioni, occasione per stare insieme e scoprire posti magici. Ecco le mete alternative per trascorrere le festività in modo speciale.

Non solo festa, musica, canzoni, emozioni: Natale è anche voglia di relax, di stare insieme e, perché no, di scoprire posti magici. Per questo motivo, anche quest’anno siamo andati alla ricerca di mete alternative per trascorrere le festività in modo davvero speciale.

Mercatini, che passione!

Luci, sapori e colori la fanno da padroni. Basta aggiungere un’abbondante nevicata e qualche gustosa caldarrosta per entrare nel vivo dei mercatini natalizi

Stoccarda è la città in cui il Natale ha conservato l’autentico sapore della tradizione:qui il mercatino, uno dei più grandi d’Europa, ospita circa 250 casette di legno in cui tradizione e modernità si fondono in un perfetto mix di decorazioni, addobbi, oggetti d’antiquariato natalizio, giochi especialità gastronomiche tra cui i Maultaschen, ravioli ripieni di carne, cipolla e spinaci e i Schupfnudein, gnocchi con crauti. 

Visitare la città in questo periodo è il modo migliore per tuffarsi nell’incantevole atmosfera natalizia. 

Natale a Gubbio

L’albero di Natale più grande del mondo è proprio qui, a casa nostra. 

Questa meravigliosa attrazione natalizia affonda le sue radici nel lontano 1981, quando gli Alberarioli di Gubbio, un affiatato gruppo di volontari, realizzano sulle pendici del monte Ingino l’albero di Natale più grande del mondo. Il numero di illuminazioni utilizzate è decisamente da capogiro: 200 sono le luci che danno vita alla stella, 260 quelle che definiscono la sagoma dell’albero e 270 quelle colorate che ne ricoprono l’intera superficie. 

L’albero vi dà appuntamento il 7 dicembre per la tradizionale cerimonia di accensione, un’occasione per emozionarsi e riscoprire il vero significato del Natale.

I presepi di Poffabro

Innumerevoli sono i materiali utilizzati per realizzare i presepi che, nel periodo natalizio, sbucano da ogni dove di questo bellissimo borgo incastonato tra le Dolomiti Friulane

Presepi di gesso, legno, porcellana, e poi ancora, vetro, stoffa, sapone e, perché no, cioccolato, ogni anno, decorano le piazze e le vie del paese ricreando uno scenario particolarmente suggestivo, soprattutto al calar del sole, quando sono le candele ad illuminare il cammino. Poffabro, diventa così la meta ideale per chi volesse ritrovare l’autentico sapore della fiaba natalizia.

10 dicembre 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST