11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Un 2016 in salute e in forma

 2016 salute forma
08 gennaio 2016
Categoria Benessere Over 50

Un 2016 in salute e in forma

Segreti e ricette deetox per depurarsi dalle golosità natalizie.

Sì, è andata proprio così: ci siamo rilassati davanti a una cioccolata calda e a un gustoso panettone. Pranzi, cene e aperitivi con amici e parenti hanno allietato le festività e adesso sentiamo l’esigenza di depurare il nostro organismo. Ma non pensiate che purificazione e preparazioni golose non possano convivere in armonia. Centrifughe, zuppe, piccole prelibatezze: abbiamo scovato le 3 ricette detox che consentiranno di inaugurare il 2016 in ottima salute e in forma smagliante.

Le centrifughe depurative

Vere protagoniste di una dieta detox sono le centrifughe depurative. Sebbene possano essere tante le combinazioni di verdura e frutta dall’effetto purificante, la più quotata rimane quella a base di mela verde, spinaci baby e zenzero. La mela verde, alimento brucia-grassi per eccellenza, è nota per le sue proprietà antiossidanti; gli spinaci, ricchi di ferro, rafforzano il sistema immunitario e lo zenzero, acceleratore del metabolismo, agevola le tempistiche depurative. E’ possibile aggiungere a piacimento del lime, dalle elevate proprietà dissetanti.

Una zuppa per restar leggeri

Calde e riscaldanti, leggere e detox: le zuppe sembrano essere la soluzione ideale per depurarsi durante il periodo invernale.
Gli ingredienti necessari per una zuppa speciale? Carote, cipolle, zenzero e olio extra vergine d’oliva. Sarà sufficiente scaldare l’olio e aggiungere le verdure accompagnando il tutto con acqua. A fine cottura, sarà necessario filtrare il brodo e frullare le verdure così da ottenere una morbida crema. Un filo d’olio e qualche crostino completano la ricetta.

Golosità light

E’ vero, Natale è ormai finito, perché però non deliziare le nostre giornate con qualche piccola golosità in versione light? I muffin integrali rappresentano il giusto compromesso tra gusto e leggerezza. Farina integrale, zucchero di canna, latte scremato, un uovo, un pizzico di sale e un goccio d’olio sono gli ingredienti da amalgamare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Una volta riempiti gli appositi stampini, non resta che cuocere in forno a 180° per 25 minuti.

08 gennaio 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
Acufene: anche la circolazione ...

Acufene: anche la circolazione ...

Problemi di natura circolatoria possono essere tra le possibili cause di acufeni.

Leggi la storia
Se il ronzio è ad alto volume

Se il ronzio è ad alto volume

I possibili rimedi per ridurre il volume dell’acufene.

Leggi la storia
See more