image

Prezzi e costi degli apparecchi acustici

Se ben scelto e regolato in modo ottimale, un apparecchio acustico accresce considerevolmente la qualità della vita. Amplifon vi offre una vasta gamma di apparecchi acustici, di tipologie e marchi diversi, che possono differenziarsi nettamente tra loro per forma, design e prestazioni. È difficile indicare a priori il costo complessivo di un apparecchio acustico, perché ognuno di noi sente in maniera diversa e nutre particolari aspettative sul proprio apparecchio. La nostra regola d’oro sta nel fornirvi sempre informazioni chiare e trasparenti sui prezzi di acquisto e sui costi legati all’uso dell’apparecchio. È vero, un apparecchio acustico non è economico. Ma talvolta è più conveniente di quanto non immaginiate. Ed è certamente un investimento che premia.

Prezzi di acquisto

Il prezzo di un apparecchio acustico dipende anzitutto dalle esigenze che questo deve soddisfare. Decidete voi stessi se optare per un modello iniziale che vi offra, a un prezzo conveniente, solo le necessarie funzioni di base oppure scegliere un dispositivo di classe superiore che assicuri un’esperienza uditiva ottimale.

Einstiegsklasse

Für ein Modell der *Einstiegsklasse* müssen Sie in der Regel mit etwa 430 bis 780 Franken rechnen. Derartige Hörgeräte sorgen für die digitale Verstärkung des Audiosignals, welches an das Gehör weitergegeben wird. Je nach Gerät und Situation können Sie dabei zwischen unterschiedlichen Verstärkungsstufen wählen.
Stern für Einstiegsklasse
Drei Sterne für Mittelklasse

Classe media

I prezzi di un apparecchio della classe media oscillano fra CHF 880.– e CHF 1'600.–. Gli apparecchi di questo tipo offrono spesso la possibilità di collegarsi senza fili a vari dispositivi, come televisori o telefoni, e consentono dunque di godere di una qualità del suono più elevata. Inoltre, numerosi modelli sono tanto sofisticati da distinguere fra discorso e rumori di sottofondo. Per ovviare all’indebolimento dell’udito il volume del discorso viene aumentato, mentre i rumori di sottofondo, che rappresentano un disturbo, sono smorzati.

Classe superiore

Infine, per un prezzo compreso fra CHF 1'630.– e CHF 3'500.– potete acquistare un apparecchio di classe superiore, che vi assicura il massimo comfort uditivo. Questo genere di apparecchi è grado di riconoscere l’ambiente circostante e adeguare automaticamente la propria prestazione alla specifica situazione uditiva. I suoni importanti vengono amplificati in maniera mirata; viceversa i rumori ambientali e di disturbo sono attutiti. Potete così capire al meglio il vostro interlocutore, godervi indisturbati uno spettacolo teatrale e condurre agevolmente una conversazione anche nelle grandi occasioni sociali. Inoltre, rispetto agli apparecchi acustici di classe media, quelli di classe superiore sono dotati di funzioni automatiche più complete e ancora più precise.
Fünf Sterne für Oberklasse

Pagamento rateale

Gli apparecchi acustici sono un investimento che premia. Qualora preferiate pagare il vostro apparecchio a rate, siamo a vostra disposizione per presentarvi le opzioni offerte al riguardo da Amplifon.
Bargeld

AmpliService: il pacchetto completo

Con AmpliService Amplifon vi offre un pacchetto di prestazioni di prima qualità, indipendentemente dalla marca o dal modello degli apparecchi acustici. Beneficiate, per tutta la durata dei vostri apparecchi acustici, di numerosi servizi e offerte.
PER SAPERNE DI PIÙ