Hörverlust testen

In cosa consiste un test dell’udito?

Test dell’udito Amplifon 360: l’esame individuale del vostro udito

Per ottenere risultati e indicazioni quanto più precisi sul vostro udito, noi di Amplifon abbiamo ideato un esame dell’udito professionale in grado di descrivere al meglio la vostra capacità uditiva. Amplifon 360 è un test dell’udito personalizzato, unico nel suo genere e completo proprio come voi.

Prima del test vero e proprio l’audiologo verifica, con uno strumento chiamato otoscopio, se i condotti uditivi siano liberi e intatti. Ha quindi inizio l’esame uditivo dettagliato, che analizza la vostra capacità uditiva in diversi ambienti di rumore e situazioni sonore. L’indagine verte su sei ambiti specifici.

I sei livelli del test dell’udito Amplifon 360


 
1. Percettibilità 
Questo test permette di misurare la vostra capacità di percepire suoni lievi a basse e ad alte frequenze.

 
2. Comprensione in ambiente silenzioso
Immaginatevi che una persona vi stia parlando senza tuttavia che voi riusciate a vederla, ad esempio perché si trova alle vostre spalle.
Questo test evidenzia la vostra capacità di comprendere il parlato in tale situazione.

 
3. Comprensione in ambiente rumoroso
Questo test serve ad analizzare la vostra capacità di comprendere il parlato in un ambiente rumoroso, ad esempio in un bar, in un ristorante o per strada.

 
4. Tolleranza al rumore
Misuriamo il volume di tolleranza ai rumori di sottofondo durante una conversazione e determiniamo quale sia il volume più gradevole alle vostre orecchie.

 
5. Udito direzionale
Questo test evidenzia la vostra capacità di localizzare la provenienza dei suoni, ad esempio un’auto che si avvicina.

 
6. Focalizzazione
Per seguire una conversazione in un ambiente rumoroso è necessario escludere i rumori di sottofondo e concentrarsi sulla persona che sta parlando. Tale capacità varia a seconda dell’età. Questo test misura la vostra capacità di focalizzazione.

I risultati del test dell’udito Amplifon 360 permettono di tracciare un quadro differenziato e preciso della vostra capacità uditiva. Inoltre rappresentano il punto di partenza per una consulenza personalizzata e completa, che ci permetta di individuare, di comune accordo, la soluzione più adatta alle vostre esigenze.