image

Impianti di segnalazione e di allarme

Attenzione garantita: scoprite da Amplifon le sveglie pensate per chi soffre di disturbi uditivi, oltre ai prodotti intelligenti che amplificano segnali e allarmi o richiamano ancora di più l’attenzione mediante luci e vibrazioni.

Un impianto di segnalazione trasforma segnali predefiniti, come il trillo del campanello di casa o lo squillo del telefono, in flash luminosi, vibrazioni o un forte suono. Poco importa in quale punto della casa o della proprietà vi troviate: noterete qualsiasi segnale.

Gli elementi senza fili possono essere combinati fra loro in maniera flessibile e secondo le vostre preferenze individuali. Potete decidere che segnale ricevere e con quale modalità di trasmissione, scegliendo fra impulso luminoso, vibrazione, simbolo luminoso o suono. Da Amplifon trovate soluzioni specifiche per un’ampia varietà di segnali, tra cui campanelli domestici, telefoni, sveglie, tasti di chiamata, trasmettitori fumo/incendio, microfoni per neonati e dispositivi di rilevamento delle infiltrazioni d’acqua; sono inoltre disponibili applicazioni speciali come tappeti con sensore di pressione e contatti per porte e finestre.

Sveglia a vibrazione

Sveglia a vibrazione

Sveglia per persone affette da ipoacusia con un potente allarme a vibrazione, flash luminoso e segnale acustico ad alto volume con tonalità regolabile.

Trasmettitore universale

Il dispositivo rileva eventuali rumori, trasmettendo un segnale a tutti i ricevitori nel proprio raggio di portata. Grazie alla compatibilità universale può essere collegato con gli apparecchi più disparati, tra cui microfoni per neonati, campanelli domestici, telefoni, tappeti con sensore di allarme, sensori di rilevamento dell’acqua nonché contatti di sicurezza per porte e finestre.
Trasmettitore universale
Sistema di allarme

Sistema di allarme

Nelle situazioni che richiedono un livello più alto di sorveglianza, è possibile ricorrere a specifiche apparecchiature che assolvono le medesime funzioni di un impianto di allarme, ad esempio tappeti con sensore di allarme o contatti di sicurezza per porte e finestre. Questi dispositivi sono dotati di un sensore che, se attivato, fa scattare un forte segnale acustico.

Rilevatore antincendio

In caso di fumo il sensore signolux emette un forte avviso acustico (di circa 85 decibel) e trasmette un segnale ai ricevitori signolux abbinati che si trovano entro il suo raggio (fino a 200 metri).
Rilevatore antincendio
Sveglia

Sveglia

Sveglia lampeggiante ed eccellente ricevitore radio signolux in un’unica soluzione. Segnalazione attraverso LED chiari e avvisi sonori extra forti, possibilità di collegamento a moduli di segnalazione aggiuntivi come impianti di allarme o rilevatori antincendio.

Trasmettitore campanello/citofono

Pulsante per campanello o citofono con sistema di trasmissione del segnale, l’ideale completamento o alternativa al normale campanello della porta.
Trasmettitore campanello/citofono
Ricevitore mobile

Ricevitore mobile

Il ricevitore mobile sfrutta le vibrazioni e un display a LED colorato per richiamare la vostra attenzione sui suoni prodotti nell’ambiente circostante: il trillo del campanello, lo squillo di un telefono o una chiamata personale, ma anche il pianto di un bambino, un allarme di incendio e molto altro ancora. Portata elevata, fino a 200 metri.