image

Suggerimenti per orecchie sane

Bastano poche regole di base per mantenere sane le orecchie. E se l'udito dovesse diminuire, non esitate a contattare un tecnico. Un controllo tempestivo del vostro udito può evitare altri danni.

Non infilate niente

Non infilate niente nelle orecchie. L'interno delle orecchie è delicato e può danneggiarsi facilmente.

Non utilizzate bastoncini di ovatta

Non utilizzate bastoncini di ovatta per la pulizia delle orecchie. Questi possono irritare il condotto uditivo e spingere il cerume ancora di più verso l'interno da dove è più difficile rimuoverlo.

L'igiene è importante

Lavate la parte visibile delle orecchie e l'area che vi sta dietro con poco sapone. Sciacquate con le dita pulite e asciugate con un asciugamano morbido.

Non tenete

Non tenete mai le orecchie immerse nella vasca da bagno. I batteri di altre parti del corpo potrebbero altrimenti penetrare nel condotto uditivo e causare un'infezione.

Proteggere l'udito

Utilizzate sempre i tappi quando vi trovate in un ambiente rumoroso o polveroso.
SCOPRIRE DI PIÙ

Parlate con il supervisore

Se temete che il vostro udito risenta del rumore sul posto di lavoro, parlatene con il vostro datore di lavoro. Quest'ultimo, secondo la legislazione europea, ha l'obbligo di verificare tali rischi e di adottare le misure necessarie. Vale la seguente regola: sul posto di lavoro non dovete mai essere sottoposti a rumori più alti di quelli presenti in una strada affollata.

Non esitate

Se notate un lieve peggioramento della vostra capacità uditiva, recatevi direttamente al negozio specializzato Amplifon più vicino indipendentemente dalle cause, per eseguire un test uditivo professionale e per farvi consigliare da un professionista.
TROVARE UNA FILIALE